Broccolo siciliano 5/600gr
€2.30
Una verdura a forma di alberello? Ecco il broccolo siciliano. Ricchissimo di proprietà antiossidanti, è ottimo come contorno invernale o anche come condimento per pasta (la ricetta che ti proponiamo qui giù va bene come contorno ma anche per condire un buon piatto di orecchiette!).
Se preferisci un piatto più light puoi cuocerlo al vapore e non dimenticare che del broccolo siciliano puoi usare il gambo (sbucciandolo e tagliandolo a pezzetti) e le foglie più tenere intorno alla cima.
Peso: 500 gr. (Dose per 1/2 persone).
48 disponibili
Come pulire il broccolo siciliano
Come pulire il broccolo siciliano
Del broccolo siciliano puoi usare tutto! Per il gambo, elimina la parte più dura, sbuccialo e taglialo a pezzi; con un coltello affilato taglia le cimette e tieni anche le foglie più tenere intorno alla cima.
Puoi conservarlo in frigorifero per 5/6 giorni oppure sbollentarlo leggermente e congelarlo.
Una ricetta per te: broccolo siciliano al vino bianco
Una ricetta per te: broccolo siciliano al vino bianco
In una casseruola fai soffriggere aglio, olio extravergine di oliva e peperoncino. Aggiungi un bicchiere di vino bianco e mezzo di acqua. Versa il broccolo siciliano e aggiusta di sale; se ti piace, aggiungi un po’ di prezzemolo.
Copri con un coperchio e lascia stufare per circa 40 minuti. A cottura quasi ultimata, togli il coperchio e lascia rosolare.