Crauto rosso 1 pezzo (1/1,5Kg)
€3.50
Ma quanto è bello il crauto rosso? Con le sue foglie rosse scure tendente al violaceo, diventa quasi blu a contatto con l’acqua e viola brillante a contatto con sostanze acide come il succo di limone o l’aceto.
E quanto è buono? Ottimo sia crudo che cotto, può essere l’ingrediente in più di una saporita minestra o diventare protagonista come nella ricetta che ti descriviamo qui giù.
Ricchissimo di vitamina A e di ferro (dieci volte di più del più conosciuto cavolo verde), ha proprietà antiossidanti e aiuta a mantenere sotto controllo il colesterolo.
Che tu lo conosca come cavolo rosso, cavolo viola, cappuccio rosso, crauto rosso o blu, ti basta un click per averlo a casa.
Peso: 1/1,2 Kg (1 pezzo).
75 disponibili
Come pulire il crauto rosso
Come pulire il crauto rosso
Taglia la parte inferiore ed elimina le foglie esterne. Lava sotto acqua corrente.
Puoi conservarlo in frigorifero anche per un mese.
Una ricetta per te: crauto rosso in agrodolce
Una ricetta per te: crauto rosso in agrodolce
Taglia a fettine sottilissime il crauto. Intanto scalda in padella uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva. Aggiungi qualche pinolo tostato e un po’ di uvetta precedentemente ammollata. Fai soffriggere il tutto e aggiungi il crauto; aggiusta di sale e fai insaporire a fiamma vivace per qualche minuto. Abbassa la fiamma e lascia stufare per una decina di minuti.
In un’altra pentolina fai sciogliere 10 grammi di zucchero semolato in 50 grammi di aceto di mele.
Aggiungi questa salsa nella padella dove stai stufando i crauti e continua a cuocere a fiamma vivace per far evaporare l’aceto. A cottura ultimata, lascia raffreddare e servi.