Prugne gialle 500gr
€1.40
Una piccola sfera dorata di vitamine, sali minerali, proprietà depurative e antiossidanti: ecco le prugne gialle. Con il loro sapore un po’ più acidulo delle cugine di altri colori, hanno anche loro un buon contenuto di fibre che si trova soprattutto nella buccia: ecco perché ti consigliamo di mangiarle tutte intere ben lavate!
Meno zuccherine delle prugne rosse o verdi sono adatte se vuoi seguire una dieta ipocalorica perché hanno un buon potere saziante e solo 35 kilocalorie per 100 grammi di frutto.
Frutto estivo tra i più amati, le prugne gialle possono essere mangiate fresche o consumate sottoforma di succo: ti suggeriamo una ricetta facilissima qui giù.
Peso: 500 gr
Esaurito
Come conservare le prugne gialle
Come conservare le prugne gialle
In estate conservale in frigorifero: si mantengono per una settimana circa; in autunno e inverno puoi tenerle anche a temperatura ambiente (dipende da quanta maturazione preferisci).
Una ricetta per te: succo di prugne gialle
Una ricetta per te: succo di prugne gialle
Sbuccia le prugne gialle ed elimina il nocciolo. Fai bollire l’acqua con lo zucchero; una volta sciolto, aggiungi le prugne e fai cuocere 5 minuti dal bollore.
Lascia raffreddare e frulla: puoi conservare il succo in frigorifero per due giorni.