Fantasia di verdure pulite 500gr
€3.50
Un misto di verdure di stagione perfetto per chi non sa quale scegliere: dentro la nostra busta di verdure pulite trovi bieta, cicoria, spinaci, indivia riccia, scarola, radicchio, verza e crauto. Letteralmente di tutto un po’, per accontentare ogni sfizio.
Come cucinare il contenuto di questa busta? Ti basta bollire tutte le verdure e poi scegliere come usarle: puoi ripassarle semplicemente in padella con olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino o puoi aggiungere del pomodorino per insaporirle di più. Qui giù ti consigliamo una ricetta svuota frigo che puoi preparare quando hai poca fantasia! E se dopo averle sbollentate non vuoi mangiarle tutte, puoi conservare quelle non condite in frigorifero per un paio di giorni.
Peso: 500 gr. Dose per 2 persone.
71 disponibili
Come conservare la fantasia di verdure pulite
Come conservare la fantasia di verdure pulite
Puoi conservala cruda, in frigorifero, per 4 o 5 giorni al massimo. Se la sbollenti, puoi congelarla.
Come cucinare la nostra fantasia di verdure pulite
Come cucinare la nostra fantasia di verdure pulite
Perché non usare queste verdure di stagione per una torta salata facile da preparare, buona e salutare?
Niente di più semplice: porta a bollore l’acqua, aggiungi una manciata di sale e sbollenta le verdure in busta (bastano 5 minuti). Scolale bene, asciugale e falle intiepidire.
Aggiungi ora un uovo, il parmigiano grattugiato, il prosciutto cotto e il formaggio a dadini, un po’ di timo, erba cipollina e le spezie che preferisci (a questo punto puoi inserire tutti gli ingredienti che hai in frigorifero e non sai come usare: pezzetti di formaggio, affettati a striscioline, altre verdure…). Mescola bene tutto.
Stendi la pasta sfoglia già pronta in una teglia (rettangolare o circolare, decidi tu) e fai un po’ di buchi sulla base con una forchetta. Svuota tutta la farcia qui dentro, aggiungi un abbondante strato di parmigiano grattugiato e pan grattato e cuoci a 180° per 30 minuti circa.
Questa torta salata è perfetta come contorno caldo, tiepido o freddo da mangiare subito o da portare anche il giorno dopo a lavoro.