Aneto fresco 50gr
€2.00
Molto usato nei paesi scandinavi per salse, zuppe, pesce e patate l’aneto è un’erba aromatica dal profumo intenso e sapore mentolato e dolce. C’è chi lo confonde con il finocchietto ma le due erbe sono diverse: l’aneto ha un sapore più pungente mentre il finocchietto ricorda un po’ il sapore dolce dell’anice; inoltre, mentre il primo è originario dell’Asia, il secondo è tipicamente mediterraneo.
In Grecia è molto usato con la feta o nella famosa salsa tzatziki, mentre in Germania si usa molto per preparare i sottaceti.
Per assaporarlo al meglio, aggiungilo negli ultimi minuti di cottura.
L’aneto fresco è di nostra produzione.
Peso: 50 gr.
6 disponibili
Come conservare la vaschetta di aneto fresco
Come conservare la vaschetta di aneto fresco
Puoi conservare la vaschetta di aneto fresco in frigorifero per 7/10 giorni. Puoi congelarlo (prima risciacqualo) o essiccarlo.
Per essiccare le erbe aromatiche puoi usare un essiccatore o farle essiccare naturalmente in luogo buio e areato. Puoi anche farlo in microonde: metti l’erba aromatica in un piatto adatto per il microonde e accendilo a 700 W circa. Ti bastano pochi minuti e dipende da erba a erba: prova con una manciata poco per volta, a partire da un minuto. L’erba aromatica è essiccata quando si sbriciola al tocco.
Una ricetta per te: salmone con aneto fresco
Una ricetta per te: salmone con aneto fresco
Prepara una marinata con olio extravergine di oliva, aneto, un po’ di prezzemolo tritato, aglio, sale e limone. Fai marinare il trancio di salmone per mezz’ora.
Scola i tranci e cuocili sulla griglia: il tempo di cottura dipende dal peso del salmone ma non ci vorranno più di 8/10 minuti.
Servilo con altro aneto tritato e una fettina di limone.