Prezzemolo fresco 50gr
€1.20
Perché si dice essere come il prezzemolo? Perché questa erba aromatica va proprio su tutto. Pianta della famiglia delle Apiaceae, si riconosce per il sapore pungente che esalta il gusto degli altri aromi.
Del prezzemolo si possono usare le foglie ma anche i gambi, soprattutto per insaporire brodi di pesce. All’occhio assomiglia molto al coriandolo ma quest’ultimo ha un sapore più piccante e peculiare.
Un consiglio: per mantenere inalterato il profumo, usalo a fine cottura così i suoi olii essenziali non sprigioneranno un sapore amarognolo.
Questo prezzemolo fresco è di nostra produzione.
Peso: 50 gr.
392 disponibili
Come conservare la vaschetta di prezzemolo fresco
Come conservare la vaschetta di prezzemolo fresco
Puoi conservare la vaschetta di prezzemolo fresco in frigorifero per 7/10 giorni. Puoi congelarlo (prima risciacqualo) o essiccarlo.
Per essiccare le erbe aromatiche puoi usare un essiccatore o farle essiccare naturalmente in luogo buio e areato. Puoi anche farlo in microonde: metti l’erba aromatica in un piatto adatto per il microonde e accendilo a 700 W circa. Ti bastano pochi minuti e dipende da erba a erba: prova con una manciata poco per volta, a partire da un minuto. L’erba aromatica è essiccata quando si sbriciola al tocco.
Una ricetta per te: omelette con i gambi del prezzemolo fresco
Una ricetta per te: omelette con i gambi del prezzemolo fresco
In cucina, quando possibile, non sprechiamo niente. Questa ricetta facilissima è un modo per non buttare i gambi del prezzemolo fresco quando hai usato le foglie per altre preparazioni.
Sbatti le uova con il latte e il sale; metti un filo di olio in padella e versa il composto. Fallo cuocere a fiamma moderata e, appena la superficie è un po’ rappresa (bavosa), con l’aiuto di una spatola solleva un bordo e ripiegalo. Aspetta qualche secondo e servi l’omelette con i gambi del prezzemolo fresco tritati.