Menta fresca 50gr
€1.60
Cosa si può fare con le foglie di menta? Erba aromatica dall’odore fresco e inconfondibile, puoi usarla in cucina in mille modi: provala in un’insalata classica o, perché no, in un’insalata estiva con il melone; va benissimo anche per insaporire il pesce o l’agnello; con le verdure poi dà il massimo (puoi metterla anche nell’acqua che usi per cuocere, per esempio, le zucchine al vapore); e come dimenticare i dolci e i cocktail ai quali la menta dona quel guizzo in più.
Molto ricca di sali minerali e acqua, la menta può essere usata anche per combattere i mali di stagione o come aiuto per la digestione: basta masticarne le foglie.
Questa menta fresca è di nostra produzione.
Peso: 50 gr.
11 disponibili
Come conservare la vaschetta di menta fresca
Come conservare la vaschetta di menta fresca
Puoi conservare la vaschetta di menta fresca in frigorifero per 7/10 giorni. Puoi congelarla (prima risciacqualo) o essiccarla.
Per essiccare le erbe aromatiche puoi usare un essiccatore o farle essiccare naturalmente in luogo buio e areato. Puoi anche farlo in microonde: metti l’erba aromatica in un piatto adatto per il microonde e accendilo a 700 W circa. Ti bastano pochi minuti e dipende da erba a erba: prova con una manciata poco per volta, a partire da un minuto. L’erba aromatica è essiccata quando si sbriciola al tocco.
Una ricetta per te: pesto di menta fresca
Una ricetta per te: pesto di menta fresca
Se in inverno non hai a disposizione del buon basilico per il pesto, puoi provare a prepararlo con la menta.
Prendi le foglie di menta fresca e frullale con un po’ di pinoli, olio extravergine di oliva a filo e sale. Puoi usare questa crema per condire la pasta o come accompagnamento a un buon piatto di formaggi stagionati. Provala anche per insaporire la carne: aggiunge un sapore fresco delizioso.