Finocchi 1Kg
€3.50
Noi li adoriamo sbollentati, infarinati e cotti al forno ma i finocchi, tondi e croccanti, sono uno di quegli ingredienti da avere sempre in casa perché utili per essere messi in tavola in tanti modi diversi. Sappiamo che la pigrizia potrebbe tentarti ma sappi che questi ortaggi possono stupirti sia cotti che crudi: per esempio, cosa ne pensi di una bella insalata invernale finocchi e arance?
In più, con le loro proprietà depurative e digestive, sono perfetti per te che ami mangiare in modo sano e leggero (100 grammi di finocchi hanno solamente 31 calorie!).
Peso: 1 Kg.
449 disponibili
Come pulire i finocchi
Come pulire i finocchi
Stacca i gambi per intero e la base; elimina le foglie esterne più dure. Tagliali come vuoi e sciacquali in acqua corrente.
Una ricetta per te: finocchi al forno con formaggio
Una ricetta per te: finocchi al forno con formaggio
Dopo averli puliti e lavati, taglia ogni finocchio in 8 parti (in 4 se è piccolo). Sbollentali per circa 15 minuti in acqua salata. Scolali e mettili in una pirofila; condisci con olio extravergine di oliva e pepe. Ricopri con fettine sottili di formaggio Asiago e una spolverizzata di parmigiano grattugiato. Inforna a 180°: il piatto è pronto quando il formaggio è sciolto. Per un gusto ancora più croccante, passali sotto al grill per 5 minuti.