Radicchio tondo 500gr
€2.00
Rosso, tondo e tanto saporito: il radicchio tondo è di solito usato a crudo perché ha un sapore meno amaro del radicchio lungo. Più dolce in inverno e un po’ più amarognolo nel periodo estivo, ti suggeriamo di lasciarlo in ammollo in acqua se proprio non vuoi sentire quel retrogusto un po’ amaro che lo caratterizza.
Comunque deciderai di usarlo, il radicchio tondo è uno di quegli ingredienti perfetti dall’aperitivo al primo passando per secondi e contorni. Noi, qui giù, ti proponiamo una ricettina facile facile e sfiziosa per un contorno veloce buono sia caldo che freddo.
Peso: 500 gr.
39 disponibili
Come pulire il radicchio tondo
Come pulire il radicchio tondo
Elimina le foglie esterne più danneggiate e taglialo a metà. Elimina la parte più dura alla base e scegli se sciacquare bene le due metà sotto l’acqua corrente (attenzione alla terra tra le foglie) o se tagliarlo a listarelle e lavarle così per poi asciugarle con una centrifuga.
Una ricetta per te: radicchio tondo stufato
Una ricetta per te: radicchio tondo stufato
Taglia il radicchio tondo a listarelle e lasciale in ammollo per un po’. In una padella fai soffriggere del cipollotto fresco con paprika piccante, aglio e zenzero in polvere; aggiungi il radicchio, sala e lascia cuocere con coperchio. Quando è quasi pronto, concludi la cottura a fiamma più vivace e senza coperchio per eliminare eventuale acqua che si è formata.
Cotto così, può trasformarsi in un ottimo condimento per pasta o risotto.