Albicocche gr. 800
€3.50
Senti un po’ di spossatezza nei mesi estivi? Le albicocche sono il frutto giusto per superare le calde giornate grazie alla vitamina A e C e ai sali minerali come magnesio e potassio.
Esistono tante varietà di questo frutto ma negli ultimi anni, regina incontrastata resta la pellecchiella (pronta a luglio), un’antica varietà caratterizzata da una pelle giallo-arancione puntinata di rosso (come se avesse delle lentiggini!) e da una polpa morbida e dolcissima.
Non hai già voglia di ordinarla a domicilio?
Peso: 800 gr.
Esaurito
Come conservare le albicocche
Come conservare le albicocche
Tienile in frigorifero. Se le albicocche non sono ancora mature, tienile fuori dal frigo fino alla maturazione che desideri.
Una ricetta per te: marmellata di albicocche
Una ricetta per te: marmellata di albicocche
Per 1 Kg di albicocche usa 600 gr di zucchero semolato e un limone non trattato. Lava e priva del nocciolo le albicocche; ponile in una ciotola capiente insieme allo zucchero e al limone (sia succo che buccia tagliata a listarelle). Lascia marinare per circa quattro ore e poi fai cuocere il tutto per un’ora circa (fai la prova cucchiaino: se non cola ma gelifica è pronta).
Passa il tutto al passaverdura e fai addensare ancora un po’ sul fuoco. Versa la marmellata bollente nei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati, capovolgi e aspetta che si raffreddi.