Zucca a filetti pulita 500gr
€3.20
Una busta di zucca a filetti pulita da cuocere o congelare. Come cuocerla? In padella, con pasta o riso, facendone una vellutata: puoi sbizzarrirti con la fantasia. Alla pulizia e al taglio ci abbiamo pensato noi!
A Sezze, dove c’è la nostra produzione, viene sfilettata così per essere cucinata in un modo particolare al forno: ti diamo la nostra ricetta qui giù. Ordina la tua busta di zucca con un click e prova questa nostra tradizionale cottura.
Peso: 500 gr. Dose per 2 persone.
70 disponibili
Come conservare la zucca a filetti
Come conservare la zucca a filetti
Conservala in frigorifero per 5 o 6 giorni al massimo o in congelatore per 2 o 3 mesi.
Come cucinare la nostra zucca a filetti pulita
Come cucinare la nostra zucca a filetti pulita
Questa è la ricetta della tipica zucca al forno di Sezze. Metti la zucca a filetti in uno scolapasta aggiungendo sale, prezzemolo, peperoncino e uno spicchio di aglio (anche tagliato a pezzetti se preferisci): lascia così per un’ora circa cosicché la zucca perda parte della sua acqua. Passata l’ora, strizza la zucca (con un canovaccio o con una centrifuga manuale).
Prendi la zucca ora asciutta, mettila in una ciotola e aggiungi abbondante farina; procedi girando la zucca dal basso verso l’alto per non farla impastare troppo con la farina e togli man mano la zucca ben infarinata stendendola su una teglia antiaderente oliata. Fai in modo di stendere la zucca su un solo strato (altrimenti, usa anche un’altra teglia).
Irrora con un filo di olio extravergine di oliva e cuoci in forno a 180°/190° per circa 40 minuti o comunque finché la zucca risulterà bella croccante e ben rosolata. Un accorgimento: se vuoi provare questa ricetta e hai congelato la busta, fai scongelare bene prima di cucinarla.